
L GROPPELLO DI REVO’: vino autoctono della Val di Non (I.G.T.) coltivato ancora nel Medioevo, consumato nelle tavole degli Asburgo, è arrivato fino ai giorni nostri grazie alla passione di pochi tenaci agricoltori.
Vino dal colore rosso intenso e dal sapore forte è ottimo abbinandolo ai piatti tipici della zona.
REBO: vitigno autoctono del Trentino ottenuto dall’incrocio di Merlot e Teroldego. Vino dal colore Rosso rubino e dal sapore pieno.
Normalmente si vendemmia verso la metà di ottobre, il vino prodotto è conservato in botti di acciaio inox e infine affinato in botti di rovere, nella cantina di famiglia ricavata dagli antichi “vouti”.
Produciamo inoltre DISTILLATI DI MELE Golden, Renetta e ALBICOCCA: la frutta viene macinata e lasciata fermentare per alcune settimane, in seguito viene portata in una distilleria della zona e trasformata.
NOELA : grappa di Groppello ottenuta dalle vinacce ( il nome Noela deriva dal nostro dialetto e significa Novella ovvero il nome del torrente che scorre sotto il vigneto).
Saremo lieti dopo una visita guidata al vigneto e ai frutteti dell’azienda di proporvi una degustazione dei nostri prodotti abbinata ad una merenda.



INCROCIO MANZONI – Vino bianco molto aromatico, ottenuto dall’incrocio tra Pinot e Riesling, fine e delicato ma molto corposo